Ensemble Concento Armonico

Ensemble Concento Armonico
Assisi 2009

domenica 13 dicembre 2009



Con questo tempo infame non ci resta che internet per passare le giornate. Perciò stavo vagando qui e là per la rete finchè non mi sono imbattuto in un bel disco. Questo:
HILLIARD ENSEMBLE-LONDON BAROQUE-KNABENCHOR HANNOVER-PAUL HILLIE
Non male come suggerimento di regalo per Natale.
Se vi interessa ne ho trovato un assaggio su questo sito:
http://www.dada.it/music/hilliardensemble_londonbaroque_knabenchorhannover_paulhillie/
se ne possono sentire 30 secondi per brano, sufficienti per capire quanto siano bravi.
Nella loro discografia ho scoperto un disco interamente dedicato a Walter Frye, musicista inglese del 1400 e qualcosa del quale si sa poco. Ho provato a cercare spartiti gratuiti ma la rete non offre nulla. Ora guardo se trovo un assaggio anche di questo disco.
Dopo la lezione di musica impartita dal Maestro venerdì sera, della quale ho compreso ben poco, (non certo per colpa del maestro) ho deciso che quando sarò un allegro pensionato mi dedicherò allo studio più approfondito della musica e magari di uno strumento.
Sul giornale di ieri (la stampa) informavano di un concerto natalizio del "fantomatico" CONCERTO ARMONICO. Non ci considerano mai! Stavolta che non c'eravamo ci hanno citato.....Naturalmente col nome sbagliato....
Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento